Un panorama eccezionale e un pieno di natura!

Nel nostro reparto benessere vi proponiamo tre meravigliose saune: Nell’accogliente sauna in legno di cembro si suda avvolti da un calore moderato e dai profumi delle erbe di montagna. Una temperatura di 60°C, abbinata ad un’umidità costante, permette una sudorazione sana che non grava sul sistema cardiocircolatorio. Il piacevole profumo di erbe non è ricavato da estratti, fragranze o sostanze chimiche, ma proviene dalle erbe essiccate della Val Pusteria, che attraverso la vaporazione sprigionano tutti i loro effetti benefici.

La spaziosa sauna panoramica in legno naturale abbina il piacere di una sudorazione intensa (90°C) ad una straordinaria vista sul paesaggio. Le panche in legno, dalla forma ondulata, e le ampie facciate in vetro consentono di godersi un fantastico spettacolo naturale. Grazie alla sua forma oblunga e alle sedute collocate a vari livelli, la sauna offre zone di temperatura più o meno intense.

La cabina a raggi infrarossi in legno d’abete è un vero toccasana per muscoli stanchi e articolazioni indolenzite. Il calore degli infrarossi riscalda l’aria ambiente fino a 40°C e permette una sudorazione efficace ma dolce. Se il calore dovesse risultare troppo intenso, basterà aprire uno spiraglio della porta. L’importante è che il calore possa penetrare direttamente nella pelle nelle parti del corpo affette da dolori o irrigidimenti. A tale scopo i diffusori di calore infrarosso sono stati installati in diverse zone della cabina in modo da “raggiungere” tutte le parti del corpo. Una seduta di 20 minuti è sufficiente per ritrovare vigore e benessere e sentirsi rinascere.